Dolcetti Cocco e Caffè

Dolcetti Cocco e Caffè

Dolcetti Cocco e Caffè

Questi Dolcetti Cocco e Caffè sono molto semplici da preparare. hanno un gusto molto rustico e sono preparati a base di farina di cocco

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questi dolcetti Dolcetti Cocco e Caffè nella versione senza latte e senza glutine

Ingredienti

150 g di farina senza glutine, mix universale

60 g di farina di cocco finissima

2 uova

100 g di zucchero

una tazzina di caffè

una bustina di vaniglia

un cucchiaino di lievito istantaneo

Procedimento

Per prima cosa unire le farine in una terrina. Mescolarle bene. Aggiungere poi le uova. Ed unire il lievito e la vaniglia.  A questo punto emulsionare il tutto con un mixer. Unire il caffè ed amalgamare bene l’impasto

Aggiungere lo zucchero ed incorporarlo all’impasto. L’impasto risulterà morbido ma compatto.

Far riposare il composto per circa 30 minuti in frigorifero.

Una volta trascorso il tempo di riposo. Con l’aiuto di un cucchiaio formare delle palline su una teglia da forno ricoperta di carta forno. Sistemati i biscotti separati, tendono a gonfiarsi un poco  in cottura.

Preriscaldare il forno a 200 g e porre in cottura i nostri dolcetti.

Ci vorranno circa 15 minuti.

Appena cotti, sfornate e lasciate raffreddare prima di servire. Si tratta di dolcetti molto particolare con un gusto molto rustico.

Leggi poi la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui anche tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Leggi anche la ricetta dei ravioli con zucchine e gamberetti. Sono anche un ottimo primo piatto da servire insieme al tonno con rucola.

Leggi anche le ricette per le preparazioni di Carnevale. Carnevale si avvicina. Tutte le ricette tradizionali nella versione senza latte e senza glutine. Ecco la ricetta della chiacchiere al forno.

 

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: