L’obiettivo di Nestlé è il 100% di pack riciclabile

L’obiettivo di Nestlé è il 100% di pack riciclabile

L’obiettivo di Nestlé è il 100% di pack riciclabile

Ecco L’obiettivo di Nestlé è il 100% di pack riciclabile

Vediamo subito i dettagli su L’obiettivo di Nestlé è il 100% di pack riciclabile

Dal report ‘Nestlé Sustainable Packaging Commitment: road to 2025’ emergono i progetti a supporto del basso impatto ambientale degli imballaggi

È un impegno a tutto tondo quello di Nestlè sulla sostenibilità ambientale. E poter contare sul 96% di imballaggi riciclabili per i prodotti realizzati in Italia ne è una dimostrazione. Il percorso green è partito da tempo. A far da leva ci sono ricerca, riduzione, riuso e riciclo dei pack, collaborazione con realtà esterne ed educazione di colleghi e consumatori.

Quindi, i Pilastri di una filosofia imprenditoriale che emergono dal report Nestlé Sustainable Packaging Commitment: road to 2025, appena pubblicato dal Gruppo, per fare il punto su obiettivi e strategie a supporto della sostenibilità degli imballaggi.

L’IMPORTANZA DELL’INNOVAZIONE

Il fulcro della strategia di Nestlé ruota intorno alla ricerca per sviluppare un packaging del tutto sostenibile e sicuro per gli alimenti conservati.

Con questo obiettivo nel 2019 è stato inaugurato il Nestlé Institute of Packaging Sciences di Losanna, che sviluppa progetti di ricerca sulla sostenibilità degli imballaggi e sulla sperimentazione di materiali innovativi a base biologica, compostabili e biodegradabili. A ciò si aggiungono gli investimenti per ridurre, riutilizzare e riciclare i packaging esistenti. Tra i risultati spicca l’aver raggiunto il 96% degli imballaggi riciclabili per i prodotti realizzati in Italia da Nestlé. Ma non finisce qui. Entro il 2025 l’obiettivo è di rendere il 100% degli imballaggi dell’azienda riciclabili o riutilizzabili. FONTE

Leggi la ricetta delle uova sode ripiene.al caviale nero.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine, dolce tradizionale del Natale nella versione senza latte e senza glutine, con la doppia lievitazione.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Leggi tutte le nostre ricette per il carnevale, tutte preparazioni senza latte e senza glutine. Ecco la ricetta per preparare il tradizionale migliaccio di tagliatelle come lo faceva la mia nonna.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: