Fake fish e cibo vegano alla conquista dei fast food

Fake fish e cibo vegano alla conquista dei fast food

Fake fish e cibo vegano alla conquista dei fast food

Sempre più locali adottano una filosofia «animal friendly»: piatti e burger a base vegetale al posto di carne e pesce. Fake fish e cibo vegano alla conquista dei fast food

Vediamo i dettagli su Fake fish e cibo vegano alla conquista dei fast food

Big data, ghost kitchen, laboratori. Qui nasce il cibo del futuro. Un mix di aromi naturali, proteine vegetali e colture di cellule animali in grado di sostituire carne, pesce e formaggi. Una rivoluzione dettata da diverse esigenze.  Supermercati e negozi specializzati hanno fatto da apripista.

Dunque, secondo i dati raccolti da Euromonitor, “vegano” è il secondo attributo più popolare per i prodotti Fresh Food e il terzo per il Packaged con l’8% delle referenze disponibili nei retail online in Italia. Il cibo vegan ha un tasso di crescita globale del 10% , vale 200 miliardi dollari e raggiungerà i 300 miliardi nel 2025 (dati Bank Of America).

Quindi, la nuova frontiera è la ristorazione veloce. Un esempio? La catena italiana Flower Burger.

15 locali, l’ultimo inaugurato il 21 gennaio a Londra, un fatturato di 3,5 milioni di euro e una crescita del 15% pre-Covid.

Qui si trovano burger a base di cereali, verdure, legumi e spezie dedicati ai giovani.

Nei prossimi anni, racconta il fondatore Matteo Toto, «non escludiamo di allargare la gamma di piatti con fake meat. Si tratta di alimenti a base di ingredienti vegetali che imitano per gusto, aspetto e consistenza la carne, nda in collaborazione con una start up israeliana. Tra i progetti in progress anche l’apertura di sei nuovi store in Europa, una ghost kitchen e il primo locale negli Usa entro la fine del 2021» . Fonte  

Leggi le nostre ricette

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine, dolce tradizionale del Natale nella versione senza latte e senza glutine, con la doppia lievitazione.

Segui anche tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: