Decorazioni della tavola

Decorazioni della tavola

Decorazioni della tavola

Le decorazioni della tavola sono una bella idea quando si hanno ospiti.

Vediamo subito qualche consiglio per le Decorazioni della tavola.

Quando si pensa ad una tavola apparecchiata per grandi occasioni viene subito in mente la decorazione di fiori, di foglie, o di frutta destinate dalla tavola. Le decorazioni donano quel tocco elegante che completano la tavola. La scelta dei fiori e il modo di disporre dipenderà dal tipo di colazione di pranzo che si intende offrire.

È necessario prima di tutto tener conto della dimensione della tavola e della sua forma è importante che la decorazione centrale rallegra la vista senza impedire ai commensali di guardarsi in faccia.

Bisogna inoltre eliminare l’uso di fiori troppo profumati perché, oltre ad infastidire alcuni commensali possono sovrastare l’aroma gradevole delle vivande servite.

Dunque sarà bene rinunciare a gardenie, giacinti, magnolie, o ad altri corolle profumatissime.

Continua a leggere

Molto importante e poi anche la scelta dei colori che devono armonizzare con quelli della tovaglia e del servizio di piatti. La decorazione al centro della tavola non deve essere necessariamente preparata dal fioraio con fiori della più rara qualità.

In ogni caso, per un’occasione molto importante per un’apparecchiatura particolarmente elegante il centro di rose rosa o gialle rimane sempre un classico.

Decorazioni della tavola

Dunque come detto la preparazione del centro tavola può essere elegantemente risolta anche senza l’aiuto del Fioraio. Basta scegliere un contenitore della forma interessante e guarnirla con fiori freschi disposti con gusto.  Possiamo poi preparare una decorazione classica adatta ad una occasione elegante. In un contenitore di cristallo o in un contenitore di argento possiamo porre delle roselline di colore rosa.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine, dolce tradizionale del Natale nella versione senza latte e senza glutine, con la doppia lievitazione.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: