Tavola scintillante

Tavola scintillante 

Tavola scintillante

E’ molto importante preparare una tavola scintillante per una perfetta cena con gli ospiti.

Vediamo subito insieme i dettagli per avere La tavola scintillante

La tavola apparecchiata elegantemente deve essere anche una tavola allegra, grazie allo scintillio dei cristalli e delle posate. L’argenteria oggi quasi sparita dalle nostre tavole per varie ragioni. Prima di tutto deve essere sempre splendente, riflettere la luce, e richiedere quindi un’attenta e costante manutenzione.

Non c’è nulla di più triste dell’argenteria non bel lucidata, ma ormai con il tempo disponibile, è quasi impossibile ottenere questi risultati. Le posate d’argento sono tutta via quanto di meglio si possa desiderare, ma anche questi servizi hanno raggiunto cifre astronomiche qui.

C’è però l’alternativa, più che accettabile del metallo a forte argentatura, silver plate, che rimane chiaro e brillante senza bisogno di particolari cure. Ottimo per uso familiare sono le posate di acciaio inossidabile, offerte in vari tipi, di bella e moderna linea. Sono particolarmente eleganti le posate di acciaio ossidabile con manico di legno, dal nero al biondo.

Continua a leggere

Il poggia posate ormai un ricordo di altri tempi e se il piatto è unico le posate si appoggiano sul piatto. Oppure, si cambiano le posate dopo il primo piatto e il poggia posate è inutile.  Se si ha l’abitudine di imburrare il pane è bene avere il piattino per il pane. Se si  serve il pane abbrustolito per accompagnare il caviale o il salmone affumicato esistono  dei piccoli supporti che presentano le feste allineate verticalmente che sono molto belli a tavola.

Da considerare come accessori non necessari, ma utili, i piattini d’argento, o di metallo argentato, per il pane, da porre a sinistra del piatto e le coppette la validità dello stesso metallo e dello stesso stile

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine, dolce tradizionale del Natale nella versione senza latte e senza glutine, con la doppia lievitazione.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: