Menù idea pranzo

Menù idea pranzo

Menù idea pranzo

Menù idea pranzo con amici o in famiglia, quando scegliete di offrire come piatto di mezzo un gustoso Spezzatino di vitello alle cipolline, accompagnato da Patate rosolate, preceduto da Uova sode in maionese. Terminate il Menù con un piatto di frutta di stagione., leggi la ricetta di questa macedonia all’ananas, ottima da servire a fine pasto.

Vediamo i dettagli per realizzare il Menù idea pranzo nella versione senza  latte e senza glutine

Ecco la mini-ricetta per le Patate rosolate e le Uova in maionese

Ingredienti per 4 persone

Procedimento

Per prima cosa, prendete 500 grammi  di patate, lavatele e tagliatele a tocchetti e fatele rosolare in padella a fuoco moderato nel l’olio extravergine  o nella margarina di soia.

Fate, nel frattempo, rassodare 8 uova, lasciandole bollire per dieci minuti, raffreddatele sotto l’acqua corrente e sgusciatele. Disponetele sopra un piatto da portata rivestito di foglie di lattuga, precedentemente lavate ed asciugate.

Intanto potete anche fare la maionese mettendo nel bicchiere del frullatore un tuorlo d’uovo ed 1/4 di olio di oliva, il succo di mezzo limone, un cucchiaino di senape ed un pizzico di sale; procedete con il mini-pimer fino a raggiungere la giusta cremosità.

Coprite con la maionese le uova sode e spadellate le patate sopra un piatto di portata e decorate i piatti secondo il vostro gusto.

Leggi la ricetta delle uova sode ripiene.al caviale nero.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine, dolce tradizionale del Natale nella versione senza latte e senza glutine, con la doppia lievitazione.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Leggi tutte le nostre ricette per il carnevale, tutte preparazioni senza latte e senza glutine. Ecco la ricetta per preparare il tradizionale migliaccio di tagliatelle come lo faceva la mia nonna.

 

,

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: