Uova al caviale nero

Uova al caviale nero

Uova al caviale nero

Queste Uova al caviale nero  possono essere disposte sul letto di insalata verde sono un’ entrée sofisticata, gustosa e di facile preparazione da offrire per una cena o pranzo con ospiti.

Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare queste Uova al caviale nero nella versione senza latte e senza glutine

Ingredienti per 4 persone

  • 8 uova
  • una cipolla
  • un vasetto di caviale nero tedesco o uova di lompo
  • un vasetto di maionese
  • 2 cucchiai di panna di soia
  • sale
  • pepe
  • qualche foglia di lattuga
Procedimento

Fate rassodare le uova per dieci minuti, poi scolatele passatele sotto l’acqua corrente,  per farle raffreddare,  sgusciatele e tagliatele a metà nel senso della lunghezza.

Estraete i tuorli, che metterete in una terrina,  spappolateli con una forchetta, poi incorporatevi la cipolla finemente tritata e due terzi del caviale, mescolando con cura affinché tutti gli ingredienti risultino ben amalgamati.

Quindi unite mezzo vasetto di maionese e la panna di soia, rimestate ancora un poco ed insaporite il composto con una presa di sale e abbondante pepe macinato al momento.

Disponete le foglie di lattuga, dopo averle accuratamente lavate ed asciugate con un canovaccio, su un piatto da portata e formate un letto verde.

Mettete il composto preparato in una siringa per dolci con la bocchetta a stella e spremetene un bel ciuffo in  ogni vaschetta di albume.

Guarnite con il resto del caviale i mezzi gusci di uova, così riempiti, e sistemateli su un letto di lattuga e servite con il resto della maionese a parte.

Il caviale tedesco viene venduto generalmente sotto la denominazione di uova di lompo, è molto meno costoso del caviale russo e si può sostituirlo benissimo, specie in questo tipo di preparazione.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo.

Carnevale è alle porte. Prepariamo insieme i dolci tradizionali nella versione senza latte e senza glutine. Leggi qui la ricetta delle ciambelline di Carnevale.

 

cuciniamolitutti

3 pensieri su “Uova al caviale nero

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: