Biscotti veloci

Biscotti veloci

Biscotti veloci

Questi biscotti veloci sono molto semplici da preparare e sono solo a base di amido di mais.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questi biscotti veloci con l’amido di mais nella versione senza latte e senza glutine. Sono molto friabili, si sciolgono in bocca. Sono ottimi per la colazione.

Mettiamoci subito all’opera.

Ingredienti per 10 biscotti

130 g di amido di mais

3 cucchiai di olio di semi

4 cucchiai abbondanti di zucchero semolato

un uovo intero

una bustina di vaniglia

Procedimento

Per prima cosa, in una terrina rompete un uovo ed unitelo con lo zucchero. Mescolate bene fino ad ottenere un composto spumoso. Aggiungete l’olio e la vaniglia. Continuate a mescolare. Il composto comincerà a gonfiarsi. A questo punto unire l’amido di mais e farlo  incorporare bene.

Si tratta di un impasto per biscotti al cucchiaio. La consistenza sarà omogenea ma appiccicosa. Non sarà possibile lavorarla con le mani.

Foderate una teglia con carta da forno. Con l’aiuto di un cucchiaio formate delle palline. Sistematele molto distanziate. In cottura tenderanno ad allargarsi e a prendere la forma di cerchi schiacciati.

Ponete in forno a 190 g per circa 12 minuti. Saranno cotti appena diventeranno dorati.

Sfornate e lasciate raffreddare prima di servire.

Potete arricchire questi dolcetti con scaglie di cioccolato all’interno dell’impasto.

Una variante molto saporita è quella di bagnare i dolci nel cioccolato fondente fuso. Questa operazione può essere svolta dopo che i biscotti si sono raffreddati. Calare i biscotti nel cioccolato fondente fuso e porli su una griglia per far solidificare il cioccolato.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: