Senza Glutine e Lattosio e Super Food

Senza Glutine e Lattosio e Super Food

Senza Glutine e Lattosio e Super Food

Le nuove passioni: vegano, circolare, senza glutine e lattosio e super food

VEDIAMO SUBITO TUTTI I PARTICOLARI SUL Senza Glutine e Lattosio e Super Food

Mai forse come durante questa pandemia ci siamo resi conto di quanto sia importante la nostra alimentazione. La giusta alimentazione per rafforzare le difese immunitarie e difenderci dalle malattie anche con le nostre forze. Il mercato biologico è in continua crescita. Secondo il Rapporto Biobank 2020 ha registrato vendite in Italia per 6,9 miliardi.

A registrare una forte crescita è stata soprattutto la Gdo con un incremento del 279% a 2 miliardi di euro in dieci anni. Sempre maggiore attenzione alle nuove tendenze salutiste: il controllo delle origini del cibo, meglio se proveniente dall’Italia, la passione in crescita per la dieta vegana e vegetariana, la dieta senza glutine e quella senza lattosio.

Interesse anche per i cibi fermentati per rinforzare il sistema immunitario e aiutare il metabolismo e per i ‘super food’, vale a dire frutta secca, come mandorle e anacardi, semi di lino, bevande vegetali con avena e quinoa. C’è sempre maggiore cura anche nell’evitare di acquistare sia prodotti non Made in Italy sia con un packaging ingombrante o non riciclabile. Il loro motto è “clean food for clean people”

Biologico e Sostenibile

Ma vediamo alcuni esempi di profili Instagram e blogger che con le loro ricette e campagne motivano e aiutano il settore a crescere. Paladina del ‘biologico’ e del Green a tutti i costi c’è per esempio Raffaella Caso di BabyGreen che aumenta ogni giorno i suoi consensi sia su Istagram sia suoi siti www.babygreen.it e https://professioneblogger.it (fondato insieme ad altre due professioniste del digitale Sasha Carnevali e Barbara Damiano).

Tra i suoi mantra, oltre all’utilizzo di prodotti bio, vegetali e di stagione anche ‘sprecare’ il meno possibile seguendo un’organizzazione rigorosa come quella del ‘Mealprep”, un metodo per preparare in anticipo cibi sani in poco tempo. Suggerisce ricette molto semplici e vegetariane e propone anche spunti di discussione su argomenti riguardanti la sostenibilità. Professione blogger è invece una micro agenzia etica per blogger professionisti. Anch’essa promuove un codice etico, seleziona e forma blogger affidabili e aziende del settore bio che non hanno canali di vendita. Fonte qui

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: