Rigatoni zucchine e ricotta di soia

Rigatoni zucchine e ricotta di soia

Rigatoni zucchine e ricotta di soia

I Rigatoni zucchine e ricotta di soia sono un primo piatto velocissimo da preparare che comunque è molto saporito.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questi Rigatoni zucchine e ricotta di soia nella versione senza latte e senza glutine

Ingredienti per 4 persone

320 g di rigatoni senza glutine

100 g di ricotta a base di soia

mezza cipolla

200 g di zucchine

sale

olio

Procedimento.

Per prima cosa preparare il sughetto.

In una ampia padella antiaderente far riscaldare l’olio e far rosolare leggermente la cipolla. Toglierla e tenerla da parte.

Lavare bene le zucchine e tagliarle a fette molto sottili, lasciarle cuocere nella stessa padella dove abbiamo fatto rosolare la cipolla con un poco di acqua. Devono cuocere molto in modo da ridursi quasi in crema con la forchetta. Aggiustate di sale.

Una volta cotte le zucchine, unirle con la cipolla e con la ricotta di soia. Far cuocere qualche minuto.

Il sugo è pronto.

Al momento di servire, cuocete la pasta in abbondante acqua salata.

Scolata la pasta lasciatela insaporire qualche minuto nella padella con il sugo, aggiungete un cucchiaio di acqua della pasta in modo che si forma una cremina e tutto il piatto assume una consistenza corposa.

Quindi, Servite caldo.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Mancano pochi giorni a Carnevale. Avete già iniziato con le ricette per il Carnevale, la festa piu’ colorate che c’è? Provate tutte le nostre preparazione del Carnevale. Prova a fare queste fantastiche Ciambelline di Carnevale nella versione senza latte e senza glutine. Leggi qui la nostra ricetta.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: