Cibo a domicilio boom in digitale

Cibo a domicilio boom in digitale

Cibo a domicilio boom in digitale

Cibo a domicilio boom in digitale: a Palermo Just Eat cresce del 26 per cento

Vediamo subito i dettagli sul Cibo a domicilio boom in digitale e soprattutto la crescita del 26 per cento di Just eat.

Tra le città con il maggior numero di ordini in valore assoluto in Italia, Palermo registra una crescita di ristoranti che scelgono il digital food delivery con Just Eat. Infatti, il +26% nell’ultimo anno, raggiungendo un totale di oltre 300 ristoranti partner in città e oltre 400 in provincia.  Copre 14 comuni. Palermo si posiziona così come una della città che meglio rappresentano il costante consolidamento del digital food delivery.

A livello nazionale, il digital food delivery continua a crescere rappresentando tra il 20% e 25% dell’intero settore del domicilio. Con un incremento rispetto al 2019 guidato dalle province e fuori dalle grandi città, oltre che da un aumento di domanda e offerta.

Infatti, nell’ultimo anno si è registrata un’espansione e rafforzamento della presenza territoriale di un ulteriore +12% guidata da Sardegna, Piemonte, Marche ed Emilia-Romagna. Si arriva a servire con Just Eat il 66% della popolazione nazionale.

Il +30% dei ristoranti ha scelto il digitale per ampliare business e clientela, con richieste sul servizio 5/6 volte superiori durante il periodo di lockdown. Con un ulteriore incremento del +20% nel solo mese di novembre, a seguito dell’attivazione di un pacchetto di agevolazioni che prevede di azzerare le commissioni per tutti i nuovi ristoranti.

L’azzeramento della commissione è estendibile e prorogabile in base all’evoluzione della situazione ed è in vigore per un periodo minimo di 1 mese. Fonte

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui anche tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: