Il cibo più amato dai bambini

Il cibo più amato dai bambini

Il cibo più amato dai bambini

Ecco un articolo di Luciana Zompì, pubblicato da timgate   che ci spiega Il cibo più amato dai bambini. 

Vediamo nel dettaglio Il cibo più amato dai bambini

Avete qualche idea?

Quando si parla di bambini e alimentazione l’argomento si fa delicato.

Posto che è necessario che i bambini abbiano una dieta quanto più varia e sana. i genitori sanno che non sempre i gusti dei più piccoli coincidono con alimenti variegati e nutrienti, ricorrendo a diversi escamotage per far mangiare verdure e frutta quando questi la rifiutano.

gusti dei bambini, come quelli degli adulti sono ben definiti. Si affinano man mano che crescono e si manifestano in modo deciso sin da piccolissimi. Non è detto che non possano cambiare con la giusta educazione alimentare e con un po’ di polso.

Ma qual è il cibo più amato dai bambini se dovessimo pensare a qualcosa nello specifico?

Pasta?

La pasta è un grande classico che mette grandi e piccini d’accordo, e in genere rientra nella top ten dei cibi più amati dai bambini.

Non importa che sia al sugo, in bianco, con condimenti più ricercati o più asciutta, quel che conta è che i bambini la mangino, magari meglio se con qualche intingolo a base di ortaggi, anche frullati.

Patatine fritte e al forno sono ancora tra gli alimenti che fanno brillare gli occhi ai più piccoli, ma ricordate che è sempre bene non esagerare e che non si abituino a un consumo di fritto, se poi vengono a contorno di bistecche o fettine di pollo ancora meglio, in modo da bilanciare proteine e carboidrati complessi.

Un po’ di junk food

Non storcete il naso, please! Il junk food purtroppo rientra tra i cibi preferiti dei bambini, inutile mettere la testa nella sabbia come gli struzzi.

Patatine industriali, merendine, biscotti e cioccolata, caramelle, bibite gassate hanno grande appeal nei piccoli, sta a noi genitori cercare di arginare e limitare il consumo per quanto possibile, concedendo queste cose in modo centellinato e con attenzione.

Ripensate poi a quando eravate piccoli voi, non erano del resto le stesse cose ad allettarci?

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Leggi anche le preparazioni per il carnevale, clicca qui per la ricetta dei ravioli fritti, dolce della tradizione del Carnevale. Davvero super golosi.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: