Spiedone di maiale e arachidi

Spiedone di maiale e arachidi
Lo Spiedone di maiale e arachidi ha un gusto molto particolare, Davvero da provare.
Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questo Spiedone di maiale e arachidi nella versione senza latte e senza glutine.
Ingredienti per 4 persone
500 g di maiale a fette, preferibilmente prosciutto
origano
un pizzico di paprika dolce
sale
pepe
olio di oliva qb
5 pomodorini
uno scalogno
stuzzicadenti da spedi
60 g di arachidi
Procedimento.
Per prima cosa mettere a marinare la carne.
Quindi, in un contenitore condite la carne con un filo di olio, aggiungete la paprika, il sale, il pepe e l’origano e fate riposare in frigo per circa tre ore.
Trascorso il tempo di riposo, riprendere le fette di carne ed arrotolatele inserendole in uno spiedo. Condite con la marinata e procedete alla cottura.
Adagiate lo spiedone in una teglia da forno con i pomodorini. Ponete in forno già caldo a 230 gradi e fate cuocere da un lato per circa 15 minuti.
Intanto in un mixer riducete in polvere le arachidi.
Non appena sarà abbastanza rosolato, tirate fuori dal forno e girate lo spiedo.
Rigiratelo e spolverizzate con la polvere di arachidi fino a finirla.
Riponete in forno e finite la cottura per altri 10 minuti circa, o comunque fino a quando la carne non sarà ben cotta e la polvere di arachidi non si sia ben incorporata.
Sfornate e servite caldo accompagnato con una insalata verde.
Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.
Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.
Leggi anche le preparazioni per il carnevale, clicca qui per la ricetta dei ravioli fritti, dolce della tradizione del Carnevale. Davvero super golosi.