Soffiati salati al curry

Soffiati salati al curry

Soffiati salati al curry

Se li volete questi Soffiati salati al curry più leggeri, incorporate uno alla volta prima i tuorli e poi gli albumi montati a neve ben ferma con l’aggiunta di un pizzico di sale.

Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare questi Soffiati salati al curry nella versione senza latte e senza glutine

Ingredienti per 4 persone
  • 125 gr di farina senza glutine
  • 70 gr di margarina di soia
  • un quarto di litro di acqua
  • 3 uova intere
  • abbondante olio di semi di arachidi per friggere
  • sale
  • pepe bianco macinato fresco
  • un cucchiaino di curry
Procedimento

Preparate la pasta mettendo l’acqua in una casseruola, dal fondo pesante,  con la margarina di soia ed un cucchiaino di sale, sul fuoco.

Portate ad ebollizione e versatevi in una sola volta la farina,  lasciate cuocere per circa venti minuti, a fiamma bassa,  sempre rigirando energicamente l’impasto con un cucchiaio di legno.

Togliete il recipiente dal fuoco, lasciate raffreddare, quindi,  incorporate uno per volta le uova intere sempre mescolando ed aspettando che ogni uovo sia assorbito  prima di aggiungerne un altro.

Quando l’impasto sarà ben lavorato e si staccherà dalle pareti della casseruola, aggiungete il curry ed il pepe bianco macinato fresco.

Potete sul fuoco una padella per frittura e fate scaldare abbondante olio di semi di arachidi.

Quando l’olio sarà molto caldo versatevi piccole quantità di pasta,  raccogliendole  con un cucchiaio intinto nell’olio e aiutandovi a staccare l’impasto con un altro cucchiaino.

Appena saranno ben dorati e gonfi, estraete i soffiati al curry, con una paletta forata e lasciateli sgocciolare sulla carta assorbente, per eliminare l’eccesso di unto.

Serviteli subito molto caldi, su di un piatto di portata, preferibilmente preriscaldato.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Leggi anche le preparazioni per il carnevale, clicca qui per la ricetta dei ravioli fritti, dolce della tradizione del Carnevale. Davvero super golosi.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: