La pizza è il cibo più cercato nel mondo

La pizza è il cibo più cercato nel mondo

La pizza è il cibo più cercato nel mondo

Il cibo più cercato nel mondo per l’asporto è la pizza

La pizza è il cibo più cercato nel mondo è quanto emerso da una Indagine su dati Google che  certifica il successo nel take away

Il cibo per l’asporto più cercato nel mondo su Google è la pizza: il lievitato si posiziona primo in 44 Paesi. A rilevarlo è una ricerca di MoneyBeach, società inglese di assicurazioni.

L’analisi è stata elaborata dopo aver classificato gli alimenti che più di 100 Paesi cercano. I take away cinesi si classificano al secondo posto, grazie alla preferenza di 29 Paesi. Mentre il sushi è la terza scelta da asporto più popolare al mondo con il favore di 10 Paesi.

La top ten dei più cercati vede nei posti successivi pesce e patatine al quarto posto con la preferenza di 6 Paesi.

Seguono pollo fritto (5 Paesi), indiano (4), coreano (3) tailandese (2), tapas (1), tacos (1).

E’ segnalato nel merito che l’indagine è stata condotta utilizzando i dati di Google per stabilire il volume di ricerca mensile medio in ogni Paese per termini comuni associati all’ordinazione di un cibo da asporto. E’ specificato che non tutti i Paesi hanno fornito abbastanza dati per essere presenti nella classificazione. Il report si basa su dati relativi a dicembre 2020. Fonte qui

La nostra pizza

Mettiamoci all’opera per una pizzata da quarantena COVID19. Per tante altre ricette della quarantena clicca qui

Ingredienti per La pizza Margerita senza glutine

300g di farina senza glutine
300g di acqua
2g di lievito
10g di olio di semi
un cucchiaino di zucchero
un pizzico di sale.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, in una terrina sciogliere il lievito con metà dell’acqua e lo zucchero. Aggiungere un poco di farina e mescolare energicamente. A questo punto, far riposare l’impasto per circa 20 minuti. Poi, aggiungere la restante parte di acqua, poi la farina ed infine il sale e l’olio. Alla fine, coprire con un canovaccio.
Far lievitare fino al raddoppio. Potrebbero servirci 4/5 ore.

PREPARARE LE PIZZE.

CON QUESTO IMPASTO SI PREPARANO CIRCA TRE PIZZE.
Dividere per tre l’impasto e formare tre pizze tonde. L’impasto risulterà molto morbido ed appiccicoso ( per la mancanza di glutine e perchè per la lievitazione è necessario un impasto con molta acqua) perciò aiutatevi con le mani leggermente oleate.
Formate le pizze lasciatele riposare per circa 30 minuti.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: