Tofu con salsa di soia e peperoncino
Tofu con salsa di soia e peperoncino
Tofu con salsa di soia e peperoncino è un piatto vegano, molto saporito, davvero una bella idea per gustare il tofu.
Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare questa ricetta del Tofu con salsa di soia e peperoncino nella versione senza latte e senza glutine.
Ingredienti per quattro persone
300 g di tofu solido
due cucchiai di olio vegetale
uno spicchio d’aglio affettato
mezzo peperone verde tagliato a fiammiferi
una carota tagliata a fiammiferi
un peperoncino fresco tritato
due cucchiai di salsa di soia
un cucchiaino di succo di Lime
un cucchiaio di zucchero di canna
Procedimento
Per prima cosa bagnate il tofu e asciugatelo con carta da cucina.
Dunque, tagliatelo in cubetti di circa 2 cm. Scaldate l’olio in un Wook e lasciate soffriggere l’aglio per un minuto. Quindi toglietelo, aggiungete il tofu e fatelo saltare finché non sia dorato rigirandolo affinché si scurisca su tutti lati.
Togliere il tofu scolarlo e tenerlo al caldo. Unite la carota e il peperone fateli saltare per un minuto trasferite la carota il peperone sul piatto da portata creando un letto su cui riporre il tofu.
A questo punto, poi, amalgamate tra loro il peperoncino la salsa di soia il Lime e lo zucchero finché lo zucchero non si sarà sciolto.
Alla fine, versare la salsa sul tofu e servire il piatto caldo.
Leggi la ricetta del pandoro senza glutine, dolce tradizionale del Natale nella versione senza latte e senza glutine, con la doppia lievitazione.
Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.