Vellutata fredda di avocado Lime e coriandolo

Vellutata fredda di avocado Lime e coriandolo
Si tratta di una Vellutata fredda di avocado Lime e coriandolo molto saporita e particolare
Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questa Vellutata fredda di avocado Lime e coriandolo nella versione senza latte e senza glutine.
Ingredienti per quattro persone
due avocado maturi
una piccola cipolla tritata
uno spicchio d’aglio schiacciato
due cucchiai di coriandolo fresco tritato
un cucchiaio di menta fresca
due cucchiai di succo di LIme
7 dl di brodo vegetale
un cucchiaio di aceto di riso
un cucchiaio di salsa di soia
sale e pepe qb
Procedimento
Per prima cosa, tagliate a metà gli avocado, togliendone il nocciolo e rimuovendo la polpa; frullateli in un mix con la cipolla l’aglio il coriandolo la menta e il succo di Lime. Aggiunte metà del brodo. Poi, aggiungete il resto del brodo, l’aceto di riso e la salsa di soia e lavorate fino ad ottenere un composto omogeneo.
A questo punto assaggiate e insaporite se necessario con un po’ di sale e pepe e ancora un po’ di succo di Lime.
Coprite e lasciate risposare al fresco in frigorifero.
La superficie della zuppa può diventare leggermente più scura se tenuta in frigorifero per più di un’ora ma non vi preoccupate. Basterà mescolarla velocemente prima di servire.se pensate di conservarla per alcune ore di copritela con della pellicola per preservarla dal contatto con l’aria.
Potete anche guarnire con un cucchiai di yogurt bianco di soia insaporito con sale olio e pepe e qualche goccia di lime.
Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine.
Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.