Pancake alla banana

Pancake alla banana

Pancake alla banana

I Pancake alla banana vanno serviti caldi appena fatti. Il consiglio è quelli di tenerli in forno a temperatura bassa in tanto che li cuocete tutti.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare i Pancake alla banana nella versione senza latte e senza glutine

Ingredienti per sei persone circa 36 pezzi

175 g di farina senza glutine mix per dolci

un pizzico di sale

quattro uova

due banane grosse e mature

1 dl di latte di cocco

olio vegetale per friggere

per decorare fettine di banana

sei cucchiai di succo di limone

zucchero a velo

Procedimento

In un mixer frullare la farina,  il sale le uova con le banane schiacciate e il latte di cocco sino ad ottenere una pastella cremosa.

Se non avete un mixer potete setacciare la farina e il sale in una ciotola grande e formare una fontana.  Aggiungere poi gli altri ingredienti poco per volta.  Mescolarli bene finché non siano diventati cremosi ed abbiate ottenuto ina pastella densa, liscia e cremosa.
Fate raffreddare e riposare la pastella in frigorifero per circa un’ora.

Trascorso il tempo di riposo, riprendete la pastella e quindi mescolatela nuovamente.

A questo punto, in una padella scaldate una piccola quantità d’olio lasciandolo diventare bollente.

Con un cucchiaio versate la pastella nella padella e lasciate cuocere finché il pancake non sia dorato su ambo i lati. Ripetete l’operazione con tutta la pastella fino a finirla. Dovrebbero uscire circa 36 pancake.

Impattate e servite

Serviteli impilati e decorati con delle fettine di banana spruzzati con succo di lime e una spolverizzata di zucchero a velo.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: