Costolette di maiale arrosto miele e soia

Costolette di maiale arrosto miele e soia

Costolette di maiale arrosto miele e soia

Le Costolette di maiale arrosto miele e soia sono un secondo molto semplice da preparare. La preparazione non richiede molto tempo, Si tratta di un piatto molto gustoso che può essere servito per una cena tra amici.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare queste Costolette di maiale arrosto con miele e soia nella versione senza latte e senza glutine. Mettiamoci a preparare

Ingredienti per 4 persone

1 kg di costolette di maiale

mezzo limone e mezza arancia piccola

un pezzo di radice di zenzero

due spicchi d’aglio

una cipolla tritata

due cucchiai di salsa di soia

due cucchiai di vino

un cucchiaio di miele

due cucchiai di olio di semi

Procedimento

Distribuite le costolette in un’ampia piastra da forno e coprite con un foglio di alluminio. Fate cuocere in  forno già caldo a 180° per circa 30 minuti.

Nel frattempo togliete tutti semi al limone e all’arancia.  Frullate gli agrumi con lo zenzero, l’aglio, la cipolla, la salsa di soia, il vino e il miele. Emulsionate fino ad ottenere un composto cremoso. Aggiungete poi l’olio.

Eliminate tutto il grasso in eccesso dalle costolette e cospargetele del composto appena preparato. Infornate nuovamente la carne, alzate la temperatura a 200° e fate cuocere per circa 40 minuti girandole di tanto in tanto.

Il risultato sarà ottimo.

Servite caldo.

Curiosità: Se non avete un mixer potete grattugiare la buccia degli agrumi e ricavare il succo con uno spremiagrumi, grattugiate, poi, lo zenzero e schiacciate l’aglio.  Aggiungete alla fine la cipolla finemente tritata.

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: