Crema di mandorle

Crema di mandorle

Crema di mandorle

La crema di mandorle è molto semplice da preparare ed è composta da una base di  mandorle con l’aggiunta di poco zucchero.

Vediamo subito quali sono gli ingredienti per preparare questa golosissima crema di mandorle nella versione senza latte e senza glutine.

Ingredienti

200 g di mandorle pelate

30 g di zucchero semolato

35 g di latte di mandorle

Procedimento

Per prima cosa tostiamo le mandorle. Quindi, preriscaldate il forno statico a 160°C, disponete le mandorle su una placca  coperta con carta da forno e infornate per circa 10 minuti.

A questo punto prepariamo la crema di latte condensato. Quindi in un tegamino versiamo il latte con lo zucchero e facciamo cuocere mescolando fino a quando il latte non sarà diventato una crema densa.

Riprendiamo le mandorle e trasferiamole in un mixer tritatutto e iniziamo a frullare. Vedremo che all’inizio le mandorle diventeranno polvere, poi inizieranno a ridursi in crema. Frulliamo per circa 12 minuti. Ogni tanto spegniamo il tritatutto per non far surriscaldare il motore.

Una volte che le mandorle sono ridotte in cremina unitele al latte condensato.

Trasferite il composto in un vasetto di vetro, lasciatela raffreddare.

Questa crema morbida e liscia si conserva per qualche giorno in frigorifero. Si tratta di una crema ottima per farcire torte e dolcetti, ma molto saporita anche su una bella fetta biscottata.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: