Bloff della Martinica

Bloff della Martinica
Bloff della Martinica è una zuppa preparata con piccoli pesci di mare del tipo impiegato per il fritto misto.
Vediamo subito gli ingredienti per preparare questa Bloff della Martinica nella versione senza latte e senza glutine
Ingredienti per 4 persone
- 500 gr di piccoli pesci di mare da fritto misto
- due cipolle
- un grosso pomodoro pelato e privato di semi
- un pizzico di peperoncino rosso
- il succo di due limoni
- un litro di acqua
- 3 cucchiai di olio extra vergine di oliva
- sale
- pepe.
Procedimento
Per prima cosa, pulite e lavate con cura i pesci; tritate finemente le cipolle e fatele imbiondire in una casseruola con l’olio extravergine di oliva, non fatele scurire altrimenti lasceranno un retrogusto amaro.
Spezzettate il pomodoro, dopo averlo lavato, pelato e privato dei semi, ed unitelo alle cipolle insieme al sale, e mescolate con un cucchiaio di legno.
Insaporite con un pizzico di pepe macinato al momento, il peperoncino fresco tritato e lasciate cuocere per qualche minuto.
Versate nella casseruola un litro d’acqua, il succo di due limoni e fate bollire a fuoco vivo per quindici minuti.
Infine, aggiungete i pesci ed attendete che giungano a cottura, lasciando sobbollire lentamente per altri quindici minuti.
Quindi versate la zuppa in una zuppiera e servitela, preferibilmente con riso alla creola.
La caratteristica di questa zuppa è data dall’impiego dei pesciolini del tipo usato per il fritto misto; avendo a disposizione dei pesciolini un po’ più grossi, eliminate teste e code.
Utilizzando i pesciolino piccoli per la frittura non si ha neanche il problema delle spine. In caso si utilizzano pesci piu’ grandi il consiglio è quello di deliscarli.
Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.
Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.
Che meraviglia