Corretta alimentazione e Covid

Corretta alimentazione e Covid

Corretta alimentazione e Covid

La corretta alimentazione durante il periodo del Covid.

Vediamo i dettagli di una corretta alimentazione e Covid. In particolare vediamo i collegamenti tra il cibo ed il rischio maggiore o minore di contrarre il Covid. Ci sono relazioni tra l’alimentazione e le maggiori possibilità di contagio? Ecco un e-book per chiarire tutti i nostri dubbi. Scopriamo insieme tutte le curiosità.

Ce ne parla la dottoressa Annalisa Opizzi, dietista con master universitario in Lifestyle Medicine

Un e-book per una sana e corretta alimentazione, ce ne parla la dottoressa Annalisa Opizzi, dietista con Master Universitario in Lifestyle Medicine conseguito presso l’Università del Piemonte Orientale.
Alimentarsi correttamente è importante, ma quanto questo incide anche rispetto al Covid – 19? Dalla chiacchierata emerge quanto le abitudini alimentari siano strettamente collegate alla condizione di chi ha contratto il Covid -19, e al rischio stesso di ammalarsi.

Esperta e insegnante della Scuola Italiana Dieta Mediterranea (SIDMe); co-autrice di oltre trenta articoli scientifici in ambito nutrizionale, in particolare sull’utilizzo e l’efficacia dei nutraceutici, e di numerosi capitoli di libri, la dottoressa Opizzi ha sempre ritenuto di grande importanza il rapporto tra alimentazione, nutrizione e stato di benessere psicofisico della persona. Attualmente è borsista presso l’Università del Piemonte Orientale dove segue principalmente progetti sul tema dell’invecchiamento sano e di successo.

Per scaricare l’e -book e documentarsi si può cliccare il seguente link: www.agingproject.uniupo.it/ 

Fonte www.informatorevigevanese.it 

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: