Frittata ripiena

Frittata ripiena

Frittata ripiena

La Frittata ripiena è un piatto velocissimo che accontenta proprio tutti. Si prepara in pochissimo tempo.

Era molto tempo che desideravo questa Frittata ripiena con formaggio filante sciolto all’interno ma non avevo mai trovato una vera e saporita alternativa vegetale che mi permettesse di ottenere il risultato delle classiche fette filanti di formaggio.

Ho finalmente trovato questo panetto.

Questo panetto filante è a base di latte di cocco. Davvero saporito.

Il sapore si avvicina veramente tantissimo alle classiche fette filanti. Anche sulla pizza è veramente saporito.

Vediamo subito gli ingredienti per preparare queste frittatine, golose anche per i bambini nella versione senza latte e senza glutine.

Ingredienti per 4 frittatine

4 uova

100 g di panetto violife

sale

2 cucchiaini olio

Procedimento

Per preparare queste frittatine rompere le uova una per volta. Quindi in una terrina rompere un uovo e sbatterlo con un pizzico di sale. Riscaldare metà cucchiaino di olio in una piccola padella antiaderente e cuocere la frittata per pochi minuti su ambo i lati. Tagliare 50 g di panetto ed adagiarlo su un lato della frittata. Chiudere in due. Far sciogliere il formaggio. Ripetere l’operazione per tutte e quattro le uova.

Servire subito.

Curiosità: queste frittatine si possono anche arrotolare e tagliare a rotelline ed essere servite come antipasto o come finger food per un buffet.

Si possono anche arricchire con una fetta di  prosciutto cotto o delle verdure.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: