Alimentazione e gli errori che fanno ingrassare

Alimentazione e gli errori che fanno ingrassare

Alimentazione e gli errori che fanno ingrassare

Ci sono errori nella alimentazione che fanno ingrassare

Vediamo insieme l’alimentazione e gli errori che fanno ingrassare

Molto spesso mangiare in fretta e bere poca acqua sono solo alcuni degli errori che possono farci ottenere un risultato diverso da quello sperato

Infatti,  Mangiare velocemente è uno degli errori principali che commettiamo e che ci fanno ingrassare. Diversi studi, infatti, hanno dimostrato che mangiare velocemente e senza concentrarsi sul pasto è un’abitudine che aumenta le possibilità di essere obeso o in sovrappeso.

Questo succede perché sono necessari almeno 20 minuti per avere senso di sazietà ed iniziare i processi fisiologici di digestione.

Il consiglio è di fare  bocconi piccoli e masticarli almeno 12 volte prima di ingoiarli. Bisogna poi evitare di bere durante il pasto.

Altro errore è Bere poca acqua

Soprattutto in inverno è un errore molto frequente.

Secondo alcuni studi, infatti, il nostro organismo può confondere la sensazione di sete come un segnale di fame.

Inoltre, secondo uno studio inglese  bere due bicchieri d’acqua subito prima di un pasto fa assumere mediamente il 22% in meno di calorie.

Ricordati quindi di bere due bicchieri di acqua prima di ogni pasto e, nei momenti della giornata in cui provi fame, di provare a bere prima di mangiare.

Un altro motivo che porta ad ingrassare è Stare seduti per troppo tempo

Condurre una vita troppo sedentaria è un errore che commettiamo in tantissimi;. In particolare, nei Paesi Occidentali, infatti, si stima che un adulto rimanga seduto in media tra le 9 e le 11 ore al giorno. Inoltre, diversi studi hanno dimostrato che stare seduti per troppo tempo aumenta le possibilità di ingrassare e di contrarre malattie croniche.

Anche Dormire poco è un errore

Non riposare a sufficienza e, più in generale, la mancanza di sonno sono situazioni strettamente legate  all’aumento di peso. In particolare una ricerca americana ha analizzato le abitudini legate al sonno di oltre 68.000 donne. Ha scoperto che le donne che dormivano meno di 5 ore a notte sviluppavano un rischio molto alto di ingrassare rispetto a chi ne dorme almeno sette. Inoltre, chi dorme poco o male accumula grasso viscerale, il più pericoloso in assoluto per la nostra salute. Fonte www.bolognatoday.it

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

 

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: