Frittelle di mais alla thailandese

Frittelle di mais alla thailandese

Frittelle di mais alla thailandese

Queste Frittelle di mais alla thailandese sono  molto gustose ed ottime da servire come secondo o come antipasto durante una aperitivo.

Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare le Frittelle di mais alla thailandese nella versione senza latte e senza glutine

Ingredienti

55 g di farina

un uovo

due cucchiai di curry

cinque cucchiai di latte di cocco

400 g di mais dolce scatola

quattro cipollotti

un cucchiaio di coriandolo

un cucchiaio di basilico tritato

sale e pepe

olio vegetale per friggere

per servire spicchi di limone

un cucchiaio di salsa peperoncino.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, in un mixer frullare la farina l’uovo e il curry. Aggiungete, poi, il latte di cocco e la metà dei chicchi di mais fino ad ottenere una crema densa e vellutata.
A questo punto, tritate finemente i cipollotti aggiungeteli alla crema insieme al resto del mais al coriandolo tritato e dal basilico tritato. Insaporite con sale e pepe. Poi, scaldate in una piccola quantità d’olio in un’ampia padella dal fondo spesso versate il composto a cucchiaiate creando delle frittelle e fateli cuocere per 2, 3 minuti per lato finché ogni omelette non sia ben dorata.

Quindi tenete al caldo mentre fate friggere tutto l’impasto fino a finirlo.

A questo punto, servite le frittelle tiepide con spicchi di limone e salsa al peperoncino.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Poi, queste fritelle sono davvero ottime se servite calde. Volendo servirle in un buffet, il consiglio è quello di portarle a tavola tiepide. Possono essere preparate in anticipo e riscaldate in forno già caldo per qualche minuto. L’importante è no farle seccare in forno.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: