Souffle’ con fagioli di soia

Souffle’ con fagioli di soia
Questi Souffle’ con fagioli di soia sono dolcetti molto particolari dal sapore davvero insolito.
Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare questi Souffle’ con fagioli di soia nella versione senza latte e senza glutine.
Ingredienti
125 g di fagioli di soia
due uova sbattute
175 dl di latte di cocco
100 g di zucchero semolato
un cucchiaio di farina di riso
un cucchiaio di cannella macinata
per decorare
cannella
scorzette di limone
panna montata di soia
procedimento
Per prima cosa, schiacciate i fagioli e premete di un colino in modo da ricavare un pure’ senza grumi. Quindi, in un’ampia ciotola, amalgamate tra loro tutti gli ingredienti. Quindi unite il pure’ di fagioli, le uova, il latte di cocco, lo zucchero e la farina di riso ed anche la cannella.
A questo punto, ungere quattro formine da soufflé da 150 mg e distribuire il composto.
Disponetele su una teglia da fono ed infornate in forno a 180° e fate cuocere per 25 minuti circa o comunque fino a che il composto non inizia a solidificarsi. Lasciare raffreddare i dolcetti e poi sformateli. Quindi fate scorrere il coltello tra lo stampo e i dolcetti e rovesciate su piatti da portata.
Infine, cospargere con cannella e decorare con un cucchiaio di panna di soia montata ben ferma e delle scorzette di limone tagliate a striscioline molto sottili.
Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.
Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.
Curiosità: Volendo si possono usare anche i fagioli secchi di soia. Questo aumenterà i tempi di preparazione. In questo caso, i fagioli andranno cotti per circa 35 minuti in acqua bollente a fuoco basso.