Carne farcita

Carne farcita
Carne farcita

Questa ricetta di carne farcita è un piatto ricco e molto saporito, facile e veloce da preparare

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare la carne farcita nella versione senza latte e senza glutine

Ingredienti per 3 persone

500 g di carne di maiale triatata

100 g di carote

100 g di piselli cotti

metà cipolla

sale

un cucchiaio di pan grattato senza glutine

olio qb

Procedimento

Per prima cosa impastare la carne tritata con un pizzico di sale. Poi tagliare le carote a fettine molto sottili e lasciarle sbollentare.

Con i piselli fare una cremina. Quindi, in una padella far riscaldare l’olio con la cipolla e far insaporire i piselli. Versare tutto in un mixer e ridurre a crema.

A questo punto, in una teglia da forno di piccole dimensioni fare uno strato con la carne tritata amalgamata con il sale, versare uno strato di crema di piselli e poi le carote sbollentate.

Spolverizzare con un poco di pan grattato. Chiudere con un altro strato di carne. Bagnare la superfice con pochissimo olio.

Quindi, far cuocere in forno a 180 g per circa 25 minuti.

Togliere dal forno, far intiepidire e tagliare a quadrotti. Impiattare e servire.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine.

Questa preparazione può essere anche arricchita con del prosciutto cotto o con del formaggio di soia per noi allergici, o anche con del formaggio filante senza lattosio se lo tollerate. Sicuramente con l’aggiunta di formaggio il piatto sarà ancora piu’ goloso e completo.

Segui tutte le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: