Bombette fritte con ricetta veloce

Bombette fritte con ricetta veloce

Bombette fritte con ricetta veloce

Ci avviciniamo al Carnevale e allora iniziamo le preparazioni tradizionali per una delle feste piu’ colorate dell’anno. Ecco le Bombette fritte con ricetta veloce che si preparano molto rapidamente.

Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare le Bombette fritte con ricetta veloce nella versione senza latte e senza glutine.

Ingredienti

300 g di Patate Lesse già pelate
120 g di farina di riso
20 ml di Acqua Naturale

un uovo intero
60 g di Zucchero Semolato

vaniglia

la punta di un cucchiaino di ammoniaca per dolci
Olio per friggere q.b.

Procedimento.

Per prima cosa, lavate e lessate le patate. Pelatele e schiacciatele con una forchetta fino a ridurle in crema.

A questo punto aggiungete l’uovo e l’acqua e mescolate con l’aiuto di un cucchiaio.

Poi, unite lo zucchero e la vaniglia. quindi aggiungete il pizzico di ammoniaca. Solo alla fine incorporate la farina. L’impasto deve risultare compatto, quindi se è necessario aumentare la quantità di farina.

Ottenuto il vostro impasto che per quanto appiccicoso deve potere essere lavorato con le mani. Formare delle palline e procedere alla cottura.

Dunque, riscaldare l’olio in una padella e friggere. Adagiare le bombette su carta assorbente. Immergere nello zucchero semolato.

C’è anche chi versa su questi dolcetti del miele o dello sciroppo d’acero e decora poi con i confettini colorati.

Per una versione piu’ leggera si può procedere con la cottura in forno. In questo caso, prima di infornare spruzzare sulle bombette un poco di olio di semi.

Il consiglio è quelle di servirle calde.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine

Segui le nostre preparazioni anche su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: