Tortine patate e yogurt con lenticchie

Tortine patate e yogurt con lenticchie

Tortine patate e yogurt con lenticchie

Queste Tortine patate e yogurt con lenticchie sono un ottimo piatto unico.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare le Tortine patate e yogurt con lenticchie nella versione senza latte e senza glutine.

Ingredienti

500 g di patate

250 g di yogurt di soia

200 g di lenticchie

un uovo

pan grattato senza glutine per finire

sale

olio

Procedimento

Per prima cosa bisogna preparare la crema di patata. Quindi cominciate lessando queste ultime. Quindi versate le patate in una pentola capiente e coprite con abbondante acqua fredda. Mettete il tegame sul fuoco. Dal momento in cui l’acqua avrà raggiunto il bollore bisognerà calcolare circa 40 minuti. La cottura è indicativa in quanto dipende dalla grandezza della patata. Controllate la cottura con una forchetta. Lasciate raffreddare e pelate le patate.

A questo punto schiacciatele con una forchetta ed aggiungete lo yogurt. Mescolate bene ed incorporate l’uovo. Aggiustate di sale e continuate a mescolare.

Quindi, prendete delle lenticchie già cotte e scolatele bene e conditele con oli e sale

Versate un cucchiaio di composto di patata in degli stampini precedentemente unti con olio di semi, e livellate bene. A questo punto, fate uno strato con le lenticchie e coprite con altro composto di patata. Fate, infine uno strato di pan grattato ed un filo di olio. Ripetete l’operazione fino a finire i composti.

Infornate a 160 g per circa 20 minuti o comunque fino a che i tortini non saranno dorati.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: