Tortine patate e yogurt con lenticchie

Tortine patate e yogurt con lenticchie
Queste Tortine patate e yogurt con lenticchie sono un ottimo piatto unico
Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare le Tortine patate e yogurt con lenticchie nella versione senza latte e senza glutine
Ingredienti
500 g di patate
250 g di yogurt di soia
200 g di lenticchie
un uovo
pan grattato senza glutine per finire
sale
olio
Procedimento
Per prima cosa bisogna preparare la crema di patata. Quindi cominciate lessando queste ultime. Quindi versate le patate in una pentola capiente e coprite con abbondante acqua fredda. Mettete il tegame sul fuoco. Dal momento in cui l’acqua avrà raggiunto il bollore bisognerà calcolare circa 40 minuti. La cottura è indicativa in quanto dipende dalla grandezza della patata. Controllate la cottura con una forchetta. Lasciate raffreddare e pelate le patate.
A questo punto schiacciatele con una forchetta ed aggiungete lo yogurt. Mescolate bene ed incorporate l’uovo. Aggiustate di sale e continuate a mescolare.
Quindi, prendete delle lenticchie già cotte e scolatele bene e conditele con oli e sale
Versate un cucchiaio di composto di patata in degli stampini precedentemente unti con olio di semi, e livellate bene. A questo punto, fate uno strato con le lenticchie e coprite con altro composto di patata. Fate, infine uno strato di pan grattato ed un filo di olio. Ripetete l’operazione fino a finire i composti.
Infornate a 160 g per circa 20 minuti o comunque fino a che i tortini non saranno dorati.
Leggi la ricetta del pandoro senza glutine
Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.
Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo.