Cioccolatini al Burro d’Arachidi

Cioccolatini al Burro d’Arachidi
Cioccolatini al Burro d’Arachidi sono semplicissimi da realizzare e molto golosi grazie alle note lievemente salate del burro di arachidi. Tutto ciò che vi serve è una tavoletta di cioccolato, il burro di arachidi, al naturale o dolce, e una formina per fare i cubetti del ghiaccio.
Oggi cercavo una ricetta per fare dei cioccolatini senza latte e senza glutine e ho trovato su cottoecrudo.it una ricetta davvero invitante per preparare dei Cioccolatini al Burro d’Arachidi
Grazie a Delia De Giovanni per questo sfizio da togliersi al più presto!
Vediamo subito gli ingredienti necessari per questi dolcetti, con una ricetta veloce e semplice allo stesso tempo.
Ingredienti
200 g di cioccolato fondente
100 g di burro di arachidi
Procedimento
Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente spezzettato. Non appena il cioccolato si è fuso aggiungete il burro di arachidi e mescolate finché il composto non è bello cremoso.
Versate il composto ottenuto negli stampini appositi per cioccolatini o per i cubetti di ghiaccio (io uso quelli in silicone) e mettete in congelatore per 10/15 minuti a rassodare.
Terminato il tempo di solidificazione, togliete dal frigo, estraete i cioccolatini e lasciateli ammorbidire a temperatura ambiente prima di gustarli.
Leggi la ricetta del pandoro senza glutine
Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.
Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo