Smoothie con mela e kiwi

Smoothie con mela e kiwi

Smoothie con mela e kiwi

Lo Smoothie con mela e kiwi ottimo per la colazione ma anche per una sana merenda

Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per preparare questo Smoothie con mela e kiwi nella versione senza latte e senza glutine.

Ingredienti per due persone

una banana piccola matura

due mele quattro kiwi maturi

mezzo avocado maturo

metà cetriolo

400 g bevanda di mandorla

un cucchiaino di zenzero fresco

Procedimento

Per prima cosa, sbucciate la banana e tagliatela a fettine piccole e sottili, poi mettitela nel bicchiere del mixer insieme alle mele senza torsolo e senza buccia tagliata a dadini. Aggiungete l’avocado tagliato a fette e privo di buccia. Aggiungete il cetriolo tagliato a pezzetti.

A questo punto, unite il latte di mandorla e lo zenzero. Azionare il frullatore alla massima velocità per ottenere un frullato omogeneo e vellutato.

Curiosità

Questo Smoothie con mela e kiwi si può preparare  anche in versione Frozen aggiungendo nel frullatore qualche cubetto di ghiaccio. Il risultato sarà una fantastica granita fresca da gustare nelle giornate piu’ calde.

L’utilizzo del cetriolo con lo zenzero garantisce una funzione diuretica a questo ottimo frullato. Il cetriolo ha solo 12 calorie per 100 grammi di cetriolo. Un alimento dalle numerose proprietà benefiche per pelle e organismo in generale. Appartenete alla famiglia delle cucurbitacee ed è uno dei vegetali più ricchi di acqua in assoluto: ne contiene infatti il 95%.

Volendo si può aggiungere anche qualche cucchiaio di zucchero per renderlo piu’ dolce e servirlo anche ai bambini.

Leggi la ricetta del pandoro senza glutine

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine.

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: