Branzino in crosta croccante

Branzino in crosta croccante

Branzino in crosta croccante

Il Branzino in crosta croccante può essere considerato un piatto unico.

Questo Branzino in crosta croccante infatti è preparato con una sfoglia di pasta all’uovo, molto simile alla sfoglia della tagliatella.

Croccantissimo fuori e morbido ed umido all’interno.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questo piatto di pesce nella versione senza latte e senza glutine

Ingredienti per 4 persone

4 filetti di branzino, anche congelato

1 albume di uovo

1 cucchiaio di olio di semi

un poco di acqua se necessario

70 g di farina di riso

30 g di amido di mais

un cucchiaio di  margarina di soia

sale qb

Procedimento.

Per prima cosa preparare la sfoglia.

In una terrina versare la farina e l’albume d’uovo. Aggiungere l’olio ed impastare. Se necessario aggiungere un poco di acqua. Ottenere un panetto compatto. Lasciare riposare in frigo per almeno 30 minuti.

Una volta trascorso il tempo di riposo, prendere la pasta e stenderla in sfoglie sottili.

Adagiare su di ogni sfoglia il filetto di branzino, condire con un pizzico di sale e richiudere la sfoglia. Procedere in tal senso per tutti e quattro i filetti.

Adagiarli su una teglia ricoperta da carta forno. Spalmare un velo di margarina sui filetti avvolti nella pasta e far cuocere a 220 gradi per circa 15 minuti. Il tempo di cottura può variare in base al proprio forno. Vedi qui

Una volta cotti sfornare, adagiare in un piatto e servire caldo.

Si tratta di un piatto veloce. La pasta può essere preparata in anticipo ed anche le sfoglie possono essere fatte in anticipo. In tal modo, al momento bisogna solo avvolgerel il pesce nelle sfoglie. Non fatelo prima. La sfoglia con l’umidità del pesce tenderà ad ammorbidirsi troppo.

Segui su Instagram @cuciniamoli per tante altre ricette senza latte e senza glutine. Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare facilmente tante ricette senza latte e senza glutine.

Leggi anche questa ricetta  per la base di una  Torta al Caramello senza latte e senza glutine. Un golosissimo dolce dall’aspetto molto scenografico.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: