Avocado toast senza glutine

Avocado toast senza glutine
L’ avocado toast è un simpatico e saporito toast con fette di avocado
Abbiamo preparato questo avocado toast con fette di avocado e salmone affumicato nella versione senza latte e senza glutine
Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti per preparare questo simpatico piatto.
Ingredienti per 4 persone
4 fette di pane senza glutine
un avocado piccolo e ben maturo
4 fette di salmone affumicato
una noce di margarina di soia
due cucchiai di maionese senza glutine e senza latte
Procedimento
Per prima cosa TOSTIAMO IL PANE. Quindi, spalmiamo un velo di margarina di soia sulle nostre fette di pane senza glutine e poniamole sotto il grill in forno per qualche minuto, fino a che non saranno dorate.
Intanto, peliamo il nostro avocado e ricaviamone fette molto sottili.
Prendiamo le fette di pane e spalmiamo un velo di maionese. Poi, poniamo sopra le fettine di avocado e cerchiamo di spalmarle. A questo punto aggiungiamo una fetta di salmone affumicato.
Il nostro toast è pronto per essere servito.
Una simpatica variante è quella di emulsionare l’avocado con un filo di olio e creare una vera e propria cremina da spalmare sulle fette di pane.
Curiosità
Il toast all’avocado è un tipo di panino aperto composto da pane tostato con purè di avocado, sale, pepe nero e succo di agrumi. Potenziali ingredienti aggiuntivi che esaltano il sapore sono olio d’oliva, hummus, fiocchi di pepe rosso, feta, dukkah, pomodoro e molti altri condimenti.
Il toast all’avocado è diventato una tendenza alimentare degli anni 2010. È apparso nei menu dei caffè almeno dagli anni ’90. Dopo l’elevazione del toast all’avocado allo stato di tendenza, l’atto di ordinare toast all’avocado in un bar è stato criticato come simbolo di spesa frivola. Fonte
Leggi la nostra ricetta del panettone di Natale alle castagne
Segui, anche, su Instagram per leggere tante ricette senza latte e senza glutine @cuciniamoli
2 pensieri su “Avocado toast senza glutine”