La cucina perfetta

La cucina perfetta

La cucina perfetta

I trucchi per avere la cucina perfetta durante le festività natalizie.

Vediamo subito quali sono i trucchi per avere la cucina perfetta anche durante le feste di Natale.

Articolo scritto dalla spagnola Asociación de Mobiliario de Cocina (AMC)

E’ il momento delle feste più speciali dell’anno. Dicembre è il mese delle riunioni in famiglia e del divertimento. Queste festività natalizie sono molto diverse e più intime rispetto alle precedenti, ma è importante non perdere la speranza e avere tutto pronto per preparare e gustare i pranzi e le cene più attese. Cominciamo con l’allestimento della cucina?

Una cucina comoda e ordinata

Non lasciare che il trambusto del Natale stravolga la tua cucina. L’area di lavoro è estremamente importante in questo momento in cui si realizzano tante ricette diverse e quindi è importante mantenere l’ordine.

Le soluzioni integrate nell’arredo sono diventate essenziali in cucina. I piani di lavoro che si estraggono rendono tutto più facile e consentono di sfruttare al massimo lo spazio. Un ampio piano di lavoro, con una superficie resistente al calore e agli urti, oltre che igienico, consentirà di cucinare senza stress.

Il frigorifero sarà il tuo miglior alleato

Vigilia di Natale, Natale, Capodanno… Ci sono giorni in cui serve un frigorifero in grado di conservare grandi quantità di cibo. In commercio esistono frigoriferi di varie dimensioni che si adattano alle esigenze e alle cucine di ciascuno.

Se stai pensando di cambiare il frigorifero, il consiglio degli esperti di AMC è che, oltre ad essere efficiente e silenzioso, abbia la possibilità di controllare la temperatura interna, così da poterlo regolare di volta in volta in modo che tutti gli ingredienti dei tuoi pasti siano conservati nel modo migliore.

E i frigoriferi intelligenti? Sai che puoi collegarli al tuo smartphone? Ci sono frigoriferi con telecamere all’interno che scattano immagini quando le porte sono chiuse e le inviano al nostro telefono tramite un’applicazione. In questo modo è possibile vedere tutto quello che c’è all’interno senza dover tenere le porte aperte per diversi minuti.

Soluzioni di cottura semplici per tutta la famiglia

Il forno è senza dubbio l’elettrodomestico protagonista durante le festività natalizie. Utilizzando il forno è possibile preparare piatti deliziosi molto facilmente e per molti commensali. In questo caso, il consiglio è quello di installare un forno da 90 cm in modo che riesca a contenere qualsiasi pietanza, così da cuocerla in modo perfetto.

Se si desidera provare qualcosa di nuovo senza rinunciare ai piatti tradizionali, è possibile provare il forno a vapore, che ha un sistema di cottura delicato in grado di preservare i sapori naturali e le vitamine degli alimenti.

Cucinare per molti commensali, inoltre, è molto più semplice con i nuovi piani cottura dotati di sistemi di cottura dinamici che convertono due zone indipendenti in un’unica zona più grande o che generano calore in qualsiasi punto della superficie. Una buona cappa, poi, eliminerà fumo e odori con un rumore quasi trascurabile. Può essere sincronizzata automaticamente con una scheda compatibile, adattando la potenza alle esigenze.

E’ ora di brindare con la cucina perfetta

Brindiamo alla fine di questo anno difficile, ma prima assicuriamoci che il vino sia alla giusta temperatura. Con le cantinette con raffreddamento rapido e sistemi di condizionamento dinamico o con le nuove cantinette da banco, il vino sarà alla temperatura perfetta. Questi refrigeratori possono essere installati su quasi tutte le superfici e mantengono la temperatura originale della bottiglia una volta aperta e possono variare tra 1° e 2° C, senza interruttori o telecomandi, poiché hanno integrati i controlli touch intelligenti.

Conserva le pietanze in modo perfetto

Lo scaldavivande è il complemento ideale per la tua cucina a Natale, poiché permette di mantenere cibi e pietanze alla temperatura ideale fino al momento in cui raggiungono la tavola. Può essere utilizzato anche per altri usi, come lo scongelamento, la fermentazione di impasti con lievito o la cottura a bassa temperatura, opzione particolarmente adatta per rendere le carni tenere e succose.

Se è vero che quest’anno le restrizioni impediscono di avere molti commensali,  è anche vero che la scelta di tavoli e sedie è essenziale. Per le festività natalizie i tavoli grandi sono fondamentali per il comfort dei commensali. Serve il giusto spazio. I tavoli estraibili sono perfetti per queste occasioni, in quanto consentono di regolarne le dimensioni a seconda dello spazio richiesto.

Sono poi importanti le sedie, che devono essere comode. Avere sedie ergonomiche che permettano di gustare la cena in una posizione adeguata e comoda consentirà di apprezzare il pasto e il dopocena.

Il momento di sistemare casa. La cucina perfetta

Scattato il coprifuoco, arriva il momento di sistemare casa. In questo momento è importante avere una lavastoviglie abbastanza grande da poter contenere tutto ciò che si è utilizzato per il pranzo o la cena. I progressi tecnologici di questi elettrodomestici permettono di vivere la cucina al meglio senza doversi preoccupare della pulizia. Si caratterizzano per la loro efficienza, poiché sono programmati per risparmiare acqua ed energia.

Se in cucina c’è anche un trituratore o la possibilità di riciclare, si possono smaltire i rifiuti con il minimo impatto sull’ambiente.

Insomma, per AMC la cucina perfetta per le festività natalizie è quella ben progettata, con elettrodomestici dotati delle ultime innovazioni tecnologiche e contraddistinti dalla massima efficienza energetica, con accessori utili a mantenere l’ordine, sfruttando al massimo lo spazio e senza dimenticare la pulizia. Perché la cucina è il luogo perfetto per divertirsi con la famiglia e gli amici, senza rinunciare alla professionalità della buona cucina casalinga. Fonte: www.idealista.it

Segui su Instagram per leggere tante ricette senza latte e senza glutine @cuciniamoli

Leggi qui la ricetta delle tortine al caffè senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: