Torta Lol Surprise senza glutine

Torta Lol Surprise senza glutine

Torta Lol Surprise senza glutine

Questa Torta Lol Surprise senza glutine senza glutine e vegana, e quindi senza latte, realizzata con decorazioni di pasta di zucchero che rendono uniche le torte.

Questa Torta Lol Surprise senza glutine e vegana è stata realizzata per un compleanno di una bimba, avrò soddisfatto le aspettative?

La base di questa Torta senza latte e senza glutine è una kinder delice vegana.

Si tratta di una torta golosa al cioccolato con una morbida crema al latte senza latte ed una strato di crema di nocciole a cacao, realizzata Senza glutine ed anche naturalmente senza latte e senza uova. Potete trovare la ricetta qui

Volendo si può realizzare anche una base classica al cioccolato senza latte e senza glutine.

Ecco la ricetta:

Per la base: 220ggr di Farina senza glutine, 40g di cacao amaro, 180 gr di Zucchero Bianco 1 cucchiaino di Sale 110 gr di margarina di soia, 250g di yogurt di soia, 155g di Uova

Procedimento:

Per prima cosa, per preparare la nostra Torta Lol Surprise, prendete una ciotola di medie dimensioni e metteteci farina, zucchero, sale e burro e cominciate ad impastare. Aggiungete le uova e impastate di nuovo fino ad ottenere un composto morbido.

Alla fine, versate in uno stampo da circa 24 di diametro e lasciare cuocere per circa 30 minuti.

Nel frattempo, preparate la crema. Montare la panna a neve ben solida e lasciarla riposare in frigo per circa 15 minuti. Aggiungere delicatamente la crema al caramello e la crema di nocciola. Ottenere un composto omogeneo.

Non appena la torta cotta sarà raffreddata, dividerla a metà e farcirla.

Infine, procedere alla decorazione con la pasta di zucchero.

Leggi anche qui altre ricette senza latte e senza glutine

Il Cake design è l’arte culinaria di decorare, utilizzando pasta di zucchero, glassa e altri elementi decorativi commestibili, torte o piccoli dolci al fine di renderli visivamente più interessanti.
La riuscita ovviamente oltre che dalla manualità e forse anche un po’ dalle doti artistiche di chi la realizza, dipende anche dai prodotti. Infatti, fondamentale è la qualità degli ingredienti che si utilizzano.
Il cake design punta tutto (o quasi) sull’estetica partendo comunque da una base golosa, mentre la pasticceria tradizionale si concentra sul gusto, giocando sulle consistenze e sugli aromi.

Segui su Instagram @cuciniamoli per tante altre ricette senza latte e senza glutine

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: