Crocchette di pollo

Crocchette di pollo

Crocchette di pollo

Le Crocchette di pollo sono un ottimo piatto per i bambini.

Queste Crocchette di pollo si possono servire accompagnate con salsa di pomodori

Ingredienti per 4 persone
  • 300 gr di avanzo di pollo bollito e passato due volte al tritatutto
  • 1 tazza e mezza di panna di soia
  •  2 tuorli d’uovo
  • un cucchiaio di pane grattugiato senza glutine
  • un cucchiaio di prezzemolo tritato
  • 2 cucchiai di farina senza glutine
  • 2 tazze di pane grattugiato senza glutine
  • olio di semi  per friggere

Per prima cosa, incorporate alla panna di soia uno ad uno i tuorli d’uovo, il prezzemolo tritato finemente, la carne di pollo passata due volte al tritatutto, mescolando ripetutamente, affinché tutti gli ingredienti siano ben amalgamati.

Poi, versate il composto sul piano di lavoro oppure una teglia rivestita con carta forno e spianatelo col dorso di un cucchiaio oppure una spatola inumidita, lasciando che si compatti bene.

Quindi, prendete una cucchiaiata di composto alla volta e formate delle crocchette ovali,  passandole prima nella farina, poi nell’uovo battuto, leggermente con una forchetta,infine nel pane grattugiato.

Poi, fatele friggere poche per volta, in  una padella, per fritti,  con abbondante olio di semi bollente, lasciandole dorare da ambo le parti.

A questo punto, estraetele con la paletta forate e passatele nella carta assorbente perché perdano l’unto eccedente, quindi disponetele su di un piatto di servizio e decoratele con spicchi di limone.  Leggi qui altre ricette, per preparare queste tortine al caffè.

Potreste aggiungere anche alcuni cucchiai di champignons, tagliati a pezzetti e fatti saltare per una decina di minuti nel margarina calda o in 100 gr di lingua salmistrata a dadi.

E’ importante che le crocchette siano fritte in abbondante olio bollente ( almeno mezzo litro), perché solo così potranno diventare dorate e croccanti.

Segui su Instagram per leggere tante ricette senza latte e senza glutine @cuciniamoli. Puoi trovare tanti video tutorial per preparare facilmente tutte le nostre ricette senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: