Cappone lesso con la mostarda.

Cappone lesso con la mostarda.

Cappone lesso con la mostarda.

Questo Cappone lesso con la mostarda è Cotto insieme a varie verdure, viene servito accompagnato con mostarda di Cremona.

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti per preparare il Cappone lesso con la mostarda.

Ingredienti per 6 persone
  • 1 Cappone di circa 1,600 kg già pronto per la cottura
  • una cipolla steccata con chiodi di garofano
  • una costa di sedano u
  • una piccola carota
  • 4 patate di media grossezza
  • sale
  • per accompagnare mostarda di Cremona già pronta.
Procedimento

Pulite il cappone, estraetene le interiora, bruciacchiatene la peluria e lavatelo con cura e mettetelo in una capace pentola,  ricoperto con abbondante acqua fredda e salata.

Portate il liquido a lena ebollizione su fuoco moderato e schiumate con cura il brodo.

Aggiungete la cipolla steccata con i chiodi di garofano,la costa di sedano intera e la carota tagliata in quattro parti.

Dopo circa un’ora, unite le quattro patate di media grossezza, lavate e sbucciate, continuando la cottura del cappone, per altre due ore.

Quando la carne sarà tenera, il cappone è pronto per essere presentato in tavola, ben scolato dal brodo e circondato nel piatto di servizio dalle patate, a parte servite come accompagnamento la mostarda di Cremona in una ciotola di vetro.

Il sapore tipico della mostarda di Cremona dolce e piccante insieme, non a tutti può essere gradito, come alternativa potrete, perciò tenere da parte a disposizione un accompagnamento semplicissimo, ma assai più apprezzabile di quanto si possa credere, del sale grosso da cucina, presentato in una ciotola, da cui ogni commensale si servirà piacere.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine. Puoi trovare anche tanti video tutoria per preparare velocemente i nostri piatti.

Leggi anche qui, per trovare tante idee per il menu di Natale covid, senza latte e senza glutine per tutti.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: