Bacon e uova per Breakfast

Bacon e uova per Breakfast

Bacon e uova per Breakfast

Questi Canapè di Bacon e uova per Breakfast  fanno parte della tradizionale prima colazione in uso degli Stati Uniti e sono ottimi a condizione che il becco non risulti troppo fritto ed il  pane tostato sia al punto giusto, cioè sia croccante ma  friabile.

Le uova devono essere ben cotte, ma con il bianco non troppo duro né necessariamente fritto.

Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari pe preparare questo Bacon e uova per Breakfast

Ingredienti per 4 persone
  • 4 fette sottili di bacon  tagliate a metà
  • quattro uova
  • 4 fette di pancarré  senza glutine tostate e senza crosta
  • un pizzico di sale

Ponete le fette di bacon,  tagliate a metà,  in una padella su fuoco moderato e lasciatele rosolare dolcemente per qualche minuto, nel loro stesso grasso.

A questo punto, rompete i gusci delle uova e lasciate le cadere nel recipiente ad una ad una, facendole cuocere bene, l’albume deve rassodare.

Spruzzate appena il tuorlo con un pizzico di sale ed  aiutandovi con una paletta, fate scivolare due mezze fette di bacon  ed un uovo fritto sopra una fetta di pancarré,  privata della crosta e fatta tostare leggermente in forno.

Leggi anche  qui il nostro menu’ di Natale senza latte e senza glutine

Sistemate i canapés su di un piatto di potata e  servite ben caldi. Durante la cottura  potete modellare le uova secondo il vostro gusto personale

Leggi anche la ricetta del pandoro senza glutine e senza latte.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare tante ricette senza latte e senza glutine, Puoi trovare anche tanti video tutorial per preparare con semplicità tanti dolci e salati senza latte e senza glutine. La cucina per tutti.

Vedi anche qui, prova a preparare le olive all’ascolana senza glutine e senza latte. Sono un’ottima idea per un aperitivo con gli amici.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: