Carlo Cracco rivela la ricetta del budino di Natale

Carlo Cracco foto dal web

Carlo Cracco rivela la ricetta del budino di Natale

Carlo Cracco ha sorpreso i suoi fan svelando la ricetta del budino di Natale, un dolce facile da realizzare in soli venti minuti. Lo chef ha condiviso la ricetta in questione con il Corriere della Sera nella sezione Cook, rendendo pubblica anche la sua speciale ricetta per la salsa al caramello.

Ebbene sì, Carlo Cracco ha rivelato la ricetta del budino di Natale.  Ha fatto cosi’ un grandissimo regalo a tutti coloro che amano la sua cucina rendendo pubblica questa  ricetta del budino di Natale, Ha svelato anche quali sono le tre fasi per la sua realizzazione per la quale sono necessari solo venti minuti.

Dunque, ecco quali sono gli ingredienti necessari

130 grammi di zucchero di canna
6 grammi di colla di pesce
4 tuorli d’uovo
½ bacca di vaniglia
30 ml di latte
250 ml di panna
30 ml di acqua fredda
Frutti rossi e panna montata

Il dolce in questione prende il nome di ‘Budino sbagliato’ e per realizzarlo la cosa principale da fare quella di ammollare la colla di pesce in acqua fredda, mentre in un altro pentolino si deve portare ad ebollizione il latte insieme alla panna e alla vaniglia. Successivamente bisogna mescolare un tuorlo d’uovo con lo zucchero, per poi aggiungerlo al latte e alla panna continuando così cottura.

Una volta che il nostro composto avrà raggiungo gli 85 gradi può essere versato in uno stampo circolare e lasciato riposare per tre o quattro ore.

Leggi anche qui la ricetta veloce del panettone di Natele

Carlo Cracco rivela la ricetta del budino di Natale. Ecco come preparare  la salsa al caramello

Per arricchire il dolce che abbiamo provveduto a realizzare qualche ora prima, possiamo provvedere alla realizzazione per la salsa al caramello. In questo caso per realizzarla ci serviranno:

200 grammi di zucchero
½ bacca di vaniglia

100 ml di acqua

I preziosi consigli dello chef e del pastry del ristorante Cracco di Milano, Marco Pedron, sono molto semplici. Per realizzare la salsa al caramello bisogna versare lo zucchero in un pentolino e farlo caramellare mentre, in un pentolino a parte bisogna mettere a scaldare l’acqua con la bacca di vaniglia la quale successivamente va versata man mano nello zucchero caramellato. Una volta mescolato il tutto, lasciate riposare pochi minuti la vostra salsa e servire con il budino… e il gioco è fatto.

Fonte : RicettaSprint

Segui su Instagram @cuciniamoli per tante ricette senza latte e senza glutine

Pubblicato da cuciniamolitutti

Cuciniamoli è il sito di cucina dove si può trovare la ricetta giusta per tutti. Ingredienti alternativi per non rinunciare a nulla.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: