Biscotti leggeri  al caffè

Biscotti leggeri  al caffè

Biscotti leggeri  al caffè

Questi biscotti leggeri al caffè sono stati ritagliati con formine a tema natalizio e decorati con ghiaccia reale con i colori del Natale.

Potete preparare Biscotti leggeri  al caffè anche utilizzando altre formine e senza decorarli. Il loro sapore è davvero unico. Ottimi per la colazione e per la merenda.

INGREDIENTI
140 di farina di riso
20g si fecola di patata
1 uovo
80 g di zucchero
30g di olio di semi

una tazzina di caffè
Vaniglia
Un pizzico di ammoniaca

Su tratta di biscotti leggerissimi è molto friabili grazie all’ammoniaca.

PROCEDIMENTO PER Biscotti leggeri al caffè
Si preparano rapidamente. Infatti preparata questa frolla molto leggera poi è possibile fare la forma che si preferisce. Ottimo per la colazione, accompagnati anche da una marmellata. Ottimi anche con qualche goccia di miele. Sono dei biscotti poco zuccherati ma ottimi. Molto indicati per chi non gradisce il troppo dolce.  LEGGI QUI ALTRE RICETTE
Prepariamoli insieme.
In una terrina mettere tutti gli ingredienti liquidi e unirli allo zucchero. Continuare a  sbattere energicamente. Aggiungere, a questo punto,  l’olio e la vaniglia ed il caffè.

Infine, aggiungere la farina poco per volta facendo attenzione a non far formare grumi. Se l’impasto dovesse risultare troppo farinoso aggiungere qualche goccia d’acqua.

Continuiamo la preparazione

Dopo aver incorporato tutti gli ingredienti con un cucchiaio, trasferire l’impasto su una spianatoia ed iniziare a lavorare con le mani fino ad ottenere un composto solido e compatto.

Una volta che l’impasto è pronto, avvolgerlo in una pellicola da cucina e porlo in frigo a riposare per circa 30 minuti.

Dopo, trascorso il tempo di riposo, riprendere l’impasto e stenderlo in una soglia spessa circa mezzo centimetro.

A questo punto, ritagliare con formine a tema Natalizio.

Adagiare i biscotti su una leccarda ricoperta da carta da forno.

Infornare a 180 gradi per circa 10 minuti

Una volta cotti lasciate raffreddare e con la ghiaccia reale procedete a decorare a piacimento i vostri biscotti. VEDI QUI

Segui su Instagram @Cuciniamoli per tante ricette senza latte e senza glutine.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: