Torta soffice al profumo di clementine

Torta soffice al profumo di clementine
Torta soffice al profumo di clementine senza latte e senza glutine.
La Torta soffice al profumo di clementine senza glutine e senza latte è veramente una torta molto soffice, consiglio di prepararla. La sua particolarità deriva dal procedimento.
Ingredienti per 4 persone
- 200 gr di farina senza glutine mix dolci
- 50 gr di amido di mais
- 100 gr di zucchero
- 3 uova
- il succo di 3 mandarini
- una bustina di lievito in polvere
- tazzina da caffè di olio extravergine di oliva
- una tazzina da caffè di bevanda di soia
- 1 tazzina da caffè di sciroppo di clementine
Per prima cosa, in una terrina emulsionate i tuorli d’uovo con lo sciroppo di clementine, insieme all’olio, al succo delle clementine ed alla bevanda si soia. Leggi qui altre ricette senza latte e senza glutine.
Intanto, in un’altra terrina montate gli albumi a neve ben soda insieme allo zucchero. Trova anche tante idee per Natale, tante idee tutte senza latte e senza glutine.
Quindi incorporate con molta delicatezza gli albumi al composto di tuorli e fate scendere a pioggia la farina, precedentemente setacciata con l’amido di mais e lievito in polvere.
Poi, versate il tutto in uno stampo rotondo di circa 24 cm di diametro, rivestito di carta forno, lasciando cuocere a calore moderato, in forno, a 170 ° per 40 minuti.
Alla fine a cottura ultimata, sformate e fate raffreddare la Torta soffice al profumo di clementine su una gratella da pasticceria. Questo dolce potrà essere servito tale, cosparso di zucchero a velo oppure farcito a vostro piacere.
Segui su Instagram @cuciniamoli per leggere sempre nuove idee senza latte e senza glutine.