Baccalà con i peperoni

Baccalà con i peperoni
La ricetta del baccalà con i peperoni è molto simile al Baccalà alla napoletana. Una Ricetta senza latte e senza glutine.
Per preparare questo Baccalà con i peperoni nella versione senza latte e senza glutine, per prima cosa va tagliato a pezzi, infarinato e fritto, quindi passato nei pomodori e cosparso di peperoni tagliati a strisce.
Vediamo subito gli ingredienti necessari per questa ricetta senza latte e senza glutine.
Ingredienti per 4 persone
- 600 gr di baccalà già ammollato
- 200 gr di pomodori
- 1 peperoncino rosso fresco
- 3 peperoni dolci
- 3 spicchi di aglio
- un quarto di litro di olio extravergine
- farina bianca senza glutine quanto basta per infarinare
Asciugate bene il baccalà, tagliatelo, infarinate i pezzi e friggeteli nell’olio bollente, in modo che siano dorati da ambo le parti, sgocciolateli e teneteli da parte. Leggi qui altre ricette per il baccalà senza latte e senza glutine
Nello stesso tegame, aggiungete l’aglio affettato sottile e quando sarà appena durato, uniti i pomodori, ai quali avrete tolto la pelle e semi, tagliati a pezzetti e il peperoncino tritato finemente.
Dopo 5 minuti di cottura di cottura ponete nello stesso tegame, uno accanto all’altro, i pezzi di baccalà già dorati. Su questi mettete i peperoni, ai quali avrete tolto i semi, tagliati a strisce e lasciate cuocere a fiamma molto bassa per una ventina di minuti.
Infine, salate leggermente il baccalà e servite nel recipiente di cottura
Segui su Instagram @cuciniamoli per tante altre ricette senza latte e senza glutine