Tagliolini all’uovo tartufo nero

Tagliolini all’uovo tartufo nero

Tagliolini all’uovo tartufo nero

I Tagliolini all’uovo senza glutine al tartufo nero sono prepararti da Cuciniamoli nella versione senza latte. Infatti, vi proponiamo una sostituzione di ingredienti base con alternative vegetali per realizzare una ricetta senza latte e senza glutine.

I Tagliolini all’uovo tartufo nero sono tra i primi piatti più raffinati e gustosi del periodo invernale che ci sono.  Un piatto senza latte e senza glutine  semplice e sempre riuscitissimo e gradito.

Preparare questo piatto non è affatto difficile.

VEDIAMO SUBITO INSIEME COME FARE QUESTO PIATTO AL TARTUFO NERO SENZA LATTE E SENZA GLUTINE

Mentre per farli senza glutine sarà sufficiente comprare della pasta all’uovo senza glutine, invece per ricostruire quella cremina fantastica che si fa con il burro ed i parmigiano, la questione è un pò piu’ complessa.

Per prima cosa vi indico gli ingredienti

Tagliolini all’uovo senza glutine320 g
olio di oliva 50 g

200 g di latte di soia

un cucchiaino di cipolla tritata finemente

50 g di stracchino di soia

Tartufo nero 1
Sale q.b.

Per prima cosa prepariamo la crema.

In una pentola facciamo rosolare le cipolla con l’olio e versiamoci il latte a filo.

Appena il latte inizierà a bollire, cominciate a mescolare, sempre nello stesso verso fino a quando il composto non diventerà denso. Sciogliere lo stracchino nella crema. Leggi anche qui, per tante altre ricette.

Intanto, portare ad ebollizione, in una pentola capiente, abbondante acqua salata e lessatevi molto al dente i tagliolini. La cottura dovrà finire nella crema.
Nel frattempo pulite il tartufo con uno spazzolino oppure strofinatelo con un telo umido per eliminare gli eventuali residui terrosi, privatelo della scorza e grattugiatene metà e tenetelo da parte.

A metà cottura scolare i tagliolini e passarli nella padella con un poco di acqua di cottura. Fate assorbire a fuoco moderato. Aggiungere un poco di tartufo grattugiato e fate insaporire per qualche minuto, mescolando con un cucchiaio di legno
Trasferite i tagliolini conditi su un piatto da portata e serviteli subito ben caldi, spolverizzati con il tartufo rimasto ridotto a lamelle con l’apposito attrezzo e con un pizzico di sale.

Il vostro piatto senza latte e senza glutine è pronti

Segui su Instagram @cuciniamoli per tante ricette senza latte e senza glutine

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: