Il croccante di arachidi

Il croccante di arachidi

Il croccante di arachidi

Nel periodo natalizio la frutta secca è la regina del dopo pasto. Per quanto sia molto caloria è anche ricca di nutrienti che fanno bene al nostro organismo. Ci sono tanti modi in cui la frutta secca viene servita. Io adoro il croccante. Il croccante di arachidi è il mio preferito e poi è naturalmente senza latte e senza glutine.

Il croccante di arachidi è davvero gustoso e facile da preparare.

Vediamo subito quali sono gli ingredienti necessari per prepararlo.

Ingredienti

300g di arachidi non salati

300 g di zucchero semolato

un cucchiaio di acqua

Preparazione
In un pentolino antiaderente fate sciogliete lo zucchero con un cucchiaio d’acqua. Appena lo zucchero è sciolto aggiungete le arachidi sgusciate e cuocete a fuoco moderato fino a che lo zucchero non assuma un colore ambrato.

Siate veloci nei passaggi, pochi secondi potrebbero far dorare troppo lo zucchero. Questo incide negativamente sul risultato della preparazione. Leggi qui altre ricette interessanti.

Versate il composto su un piano rivestito con un foglio di carta oleata, dandogli una forma regolare con l’aiuto di un coltello umido. Appena raffredda leggermente, sempre con un coltello umido, procedete a tagliare a tavolette, piu’ o meno grandi secondo il vostro gusto.

Curiosità
Una volta intiepidito, immergete lo stampo velocemente in una pentola piena di acqua bollente e rovesciatelo su un piano lo zucchero rimasto si staccherà facilmente e la pulizia del pentolino sarà piu’ agevole.

Segui su Instagram @cuciniamoli per trovare sempre piatti nuovi ed invitanti.

cuciniamolitutti

Un pensiero su “Il croccante di arachidi

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: