Tartine alla maionese ( Parisienne)

Tartine alla maionese ( Parisienne)
Queste tartine rappresentano un ottimo completamento per qualsiasi cocktail. E’importante che il crescione sia molto fresco, in mancanza di questo insalata potete usate metà insalatina verde tenera (pasqualina, radicchietto, ecc..) e metà rucola.
Ingredienti per 4 persone per Tartine alla maionese ( Parisienne)
- 12 fette di pan carré raffermo di un giorno senza glutine
- 5 cucchiai di maionese pronta in vasetto
- 3 uova sode
- 5 gr di margarina di soia ammorbidita a temperatura ambiente
- 1 mazzetto di crescione
- sale e pepe.
Ritagliate, con il tagliapasta rotondo del diametro di 7 cm, 12 dischi dalle fette di pan carré e passatele sulla griglia in forno caldo, lasciandole tostare leggermente da ambo le parti. Estraete dal forno e lasciate raffreddare. Leggi qui altre ricette
Nel frattempo sgusciate le uova sode e passate al setaccio solo i tuorli, raccogliendoli in una scodella, condite con un pizzico di sale di pepe.
Quindi, spalmate sulle fette di pane tostato un sottile strato di margarina di soia e cospargete con un’abbondante quantità di tuorli, passate al setaccio.
Infine, staccate le foglie di crescione, lavatele, asciugatele e tritatele finemente e distribuitele sulla superficie delle tartine che andrete a porre su di un piatto di portata , pronte per essere servite.
Segui su Instagram @cuciniamoli