Tartine alla maionese ( Parisienne)

Tartine alla maionese ( Parisienne)

Tartine alla maionese ( Parisienne)

Queste tartine rappresentano un ottimo completamento per qualsiasi cocktail. E’importante che il crescione sia molto fresco,  in mancanza di questo insalata potete usate metà insalatina verde tenera (pasqualina, radicchietto, ecc..) e metà rucola.

Ingredienti per 4 persone per Tartine alla maionese ( Parisienne)
  • 12 fette di pan carré raffermo di un giorno senza glutine
  • 5 cucchiai di maionese pronta in vasetto
  • 3 uova sode
  • 5 gr di margarina di soia ammorbidita a temperatura ambiente
  • 1 mazzetto di crescione
  • sale e pepe.

Ritagliate, con il tagliapasta rotondo del diametro di  7 cm, 12 dischi dalle fette di pan carré e passatele sulla griglia in forno caldo, lasciandole tostare leggermente da ambo le parti. Estraete dal forno e lasciate raffreddare. Leggi qui altre ricette

Nel frattempo sgusciate le uova sode e passate al setaccio solo i tuorli,  raccogliendoli in una scodella, condite con un pizzico di sale di pepe.

Quindi, spalmate  sulle fette di pane tostato un sottile strato di margarina di soia e cospargete con un’abbondante quantità di tuorli, passate al setaccio.

Infine, staccate le foglie di crescione, lavatele, asciugatele e tritatele finemente e distribuitele sulla superficie delle tartine che andrete a porre su di un piatto di portata , pronte per essere servite.

Segui su Instagram @cuciniamoli

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: