Tartine di acciughe

Tartine di acciughe

Tartine di acciughe

Queste Tartine di acciughe sono un ottimo antipasto per la cena di Natale, facili e veloci da preparare e utilizzando gli ingredienti giusti si possono preparare senza glutine e sono una ricetta senza latte.

Ingredienti per 4 persone
  • 4 fette di pan carré senza glutine
  • 40 gr di margarina di soia e
  • un tubetto di pasta di acciughe
  • 2 uova
  • 8 filetti di acciughe sott’olio
  • olio di semi per friggere il pan carré

Iniziate col togliere la crosta dalle fette di pane. Quindi dividete ogni fetta a metà, in modo da ottenere 8 rettangolini uguali. Leggi qui altre ricette saporite.

Poi,  scaldare l’olio e friggete le fette di pan carré senza glutine  fino a buona duratura, poi passatele, subito,  nella carta assorbente per far perdere l’eccesso di unto.

Dopo aver fritto le fette di pan carré, mescolate la margarina di soia  con la pasta di acciughe,  lavorando molto bene con una spatola,  fino ad ottenere una crema morbida e omogenea.

Con questa morbida crema, spalmate le fette di pan carré, ormai fredde, distribuendo il composto su tutta la superficie.

Preparate la finitura, facendo rassodare le uova, portandole ad ebollizione per  6 o 7 minuti. Al termine della cottura, fatele raffreddare e dividete il tuorlo dall’albume, poi,  passateli separatamente al setaccio.

Infine, cospargete di ogni tartina  per una metà con rosso d’uovo e l’altra con l’albume lasciando libera la parte centrale dove sistemerete un filetto di acciuga arrotolato.

Segui su Instagram @cuciniamoli 

cuciniamolitutti

Un pensiero su “Tartine di acciughe

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: