Spaghetti with meatballs

Spaghetti with meatballs

Spaghetti with meatballs. Gli spaghetti con polpette sono un piatto simbolo della cucina italoamericana che trae origine da numerose ricette tradizionali della cucina popolare meridionale in cui si utilizzano le polpette, in genere di dimensioni medio-piccole, che sono usate per condire la pasta al sugo o al forno. Leggi qui tante ricette senza latte e senza glutine.

Molti scrittori di cucina e cuochi italiani hanno definito gli spaghetti with meatballs come una ricetta pseudo-italiana o non italiana, perché in Italia le polpette sono in genere più piccole e vengono servite solitamente con differenti varietà di pasta.

Il piatto è stato successivamente portato dagli immigrati italiani negli Stati Uniti e in particolare a New York, dove è nata la ricetta conosciuta oggi. Continua qui al leggere le origini.

Gli spaghetti con polpette italoamericani consistono in un piatto di spaghetti cotti a lungo in acqua bollente, sono serviti con salsa al pomodoro e polpette di carne di grandi dimensioni e prevedono vari cambiamenti rispetto alle ricette tradizionali dell’Italia meridionale.

Vediamo subito quali sono gli ingredienti per preparare Spaghetti with meatballs

300 G DI SPAGHETTI SENZA GLUTINE

200 G DI SUGO DI POMODORO

6 POLPETTE DI CARNE DI MEDIA DIMENSIONE.

Cuocere la pasta in bollente e condire con il sugo di ppolpette.

Segui su Instagram @cuciniamoli.

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: