La marinatura del pesce alla griglia

La marinatura del pesce alla griglia

La marinatura del pesce alla griglia è la cosa piu’ importante per una buona riuscita della vostra Grigliata di pesce marinata.

Grigliata di pesce marinata, la grigliata di pesce è un secondo piatto leggero e digeribile. La composizione della grigliata dipende comunque dal gusto personale.

I fattori che contribuiscono alla buona riuscita di una grigliata sono davvero tanti: qualità del pesce, indubbiamente, ma anche attrezzatura giusta e tempi di cottura corretti.

Infatti, la marinatura del pesce alla griglia, in cucina è considerata fondamentale se si vuole gustare il sapore del pesce nella sua versione migliore.

Le note aromatiche ne arricchiscono il già intenso gusto.

Inoltre, la marinatura oltre ad insaporire è anche un elemento che proteggerà la carne dei pesci, evitando così che la polpa del pesce diventi in cottura troppo secca e stopposa.

Una cosa importante da ricordare è che bisogna prestare attenzione ad asciugare bene il pesce dalla marinatura prima di metterlo sulla griglia. Le tracce di olio che potrebbero finire sulle braci è decisamente sconsigliato. Leggi qui altre ricette.

La marinatura del pesce è decisamente più leggera e veloce rispetto a quella della carne.

Quando viene servita una grigliata di pesce misto non bisogna mai dimenticare le salse.
Potete scegliere un semplice intingolo a base di olio, timo e aglio.
n questo caso il pesce viene lasciato a marinare per meno tempo e l’olio Evo.

Segui su Instagram @cuciniamoli

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: