Rissoles senza latte e senza glutine

Rissoles senza latte e senza glutine

Rissoles senza latte e senza glutine. Si tratta di una sorta di piccoli panzerotti salati che potrete Cuocere in forno oppure friggere in abbondante olio.

Ingredienti per 4/6 persone per Rissoles senza latte e senza glutine
  • 500 gr di pasta sfoglia senza glutine
  • 300 gr circa di spinaci freschi puliti
  • un cucchiaio di panna di soia
  • 2 cucchiai colmi di non formaggio a pasta dura 
  • un uovo intero sbattuto
  • un pizzico di noce moscata
  • sale.

Lessate in una casseruola gli spinaci con un pizzico di sale e la sola acqua di cui resteranno intrisi dopo averli lavati. appena cotti, scolateli, strizzateli molto bene e passateli al passaverdura.

Mette il ricavato in una terrina con con un cucchiaio di panna di soia, il “formaggio” Vegan Blue Taori di ceci affumicato, la noce moscata, un uovo sbattuto e un pizzico di sale. Leggi qui altre ricette

Sulla spianatoia leggermente infarinata stendete con il Matterello la pasta sfogliata, in modo da ottenere una sfoglia sottile e ritagliate con lo stampino 16 dischi.

Ponete al centro di ognuno un cucchiaino di composto di spinaci. Inumidite leggermente i bordi con acqua fredda e ripiegateli in modo da ottenere delle mezzelune, premendoli intorno ai bordi con la punta delle dita per sigillare bene ed evitare la fuoriuscita del ripieno.

Spruzzate con acqua la placca del forno, allineate le rissoles,  pennellate in superficie con il rimanente uovo sbattuto e fate cuocere in forno già caldo per 15 minuti circa o anche più fino a quando saranno ben gonfie e dorate.

Le rissoles anziché cotte in forno possono essere anche fritte in abbondante olio bollente, in questo caso non si pennellano con uovo. Potete usare anziché la pasta sfogliata potete usare una semplice sfoglia tipo tagliatelle senza glutine.

Seguo su Instagram @cuciniamoli

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: