Panini veloci 20 minuti

Panini veloci 20 minuti

Panini veloci 20 minuti. Ieri sera mi sono accorta di non avere piu’ pane. Non avevo tempo di prepararlo, erano già le sette.

Cosi’ ho deciso di provare una ricetta diversa. Ho preparato dei panini utilizzando il lievito istantaneo. Be diciamo che il risultato è stato soddisfacente. Non si può dire che era proprio pane, ma molto vicino.

Però, almeno posso dire che ci ho impiegato pochi minuti per l’impasto, 20 minuti per il riposo e 15 minuti per la cottura. Leggi qui altre ricette senza glutine e senza latte

Vediamo subito insieme quali sono gli ingredienti necessari per preparare questi panini super veloci.

Ingredienti per Panini veloci 20 minuti

200 g di farina senza glutine mix pane

150 g di acqua

un pizzico di sale

mezza bustina di lievito istantaneo

Procedimento

In una terrina versare la farina  con il lievito ed un pizzico di sale. Poi aggiungere l’acqua ed impastare energicamente prima con una forchetta e poi con le mani. Badate bene che la quantità di acqua può variare a seconda dello stato di umidità della farina. In ogni caso, l’ impasto dovrà risultare sodo e compatto, a differenza di come ci serve quando prepariamo i lievitati.

Una volta  terminato l’impasto, coprirlo con una pellicola e farlo riposare nel forno con la luce accesa per 20 minuti.

Trascorso il tempo di riposo, riprendete l’impasto e ricavatene dei panini facendo delle piccole palline. A me ne sono venute 5.

Infornate a 190 g per circa 15 minuti. Non fateli seccare troppo.

Segui su Instagra, @cuciniamoli

cuciniamolitutti

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: